Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Consigli Fantacalcio 15 giornata: chi schierare e chi evitare questa settimana

HomeAltre squadreConsigli Fantacalcio 15 giornata: chi schierare e chi evitare questa settimana

Consigli Fantacalcio 15 giornata. Dopo aver chiuso la 14ª giornata con il posticipo tra Roma e Atalanta, è già tempo di pensare alla prossima giornata di Fantacalcio che partirà da San Siro con il match tra Inter e Parma venerdì sera alle 18:30.

Ecco dunque i nostri consigli Fantacalcio 15 giornata ruolo per ruolo.

Portieri

Come sempre, i portieri dei top team sono sempre una sicurezza. Quindi via libera a Di Gregorio, Sommer e De Gea che contro Bologna, Parma e Cagliari potrebbero facilmente ottenere un clean sheet. Provedel della Lazio può essere affidabile anche se contro il Napoli, visto che gli azzurri non segnano moltissimo. Ok anche allo schierare Maignan anche se contro l’Atalanta e viceversa per Carnesecchi. Bene anche Svilar che contro il Lecce potrebbe fare bene.

Meglio evitare Zion Suzuki che affronterà l’Inter e Sherri del Cagliari contro la Fiorentina. Rischiosi invece i vari Falcone, Okoye, Turati, Montipò e la coppia del Como Audero/Reina.

Difensori

Nel Fantacalcio, tra i difensori top per la 15ª giornata ci sono Dimarco, Cambiaso e Theo Hernandez. Dimarco è fondamentale per Inzaghi e grazie alla sua tecnica e al suo sinistro magico, mentre Cambiaso sta vivendo un inizio di stagione brillante ed è anche reduce dal gol contro il Lecce nell’ultima giornata allo Stadium. Theo Hernandez, candidato anche ai rigori, è una garanzia in termini di bonus.

Tra i difensori su cui puntare comunque spiccano Di Lorenzo che può portare sempre qualche bonus, Dumfries e Dodò, tutti pericolosi negli inserimenti e nelle conclusioni. Anche Zanoli, in un ottimo momento al Genoa, può risultare utile, soprattutto contro un Torino in grossa difficoltà. Tra i rischiosi ci sono Thiaw, Giannetti e Romagnoli, mentre tra i da evitare Valeri, Augello e Miranda, opposti ad attacchi molto insidiosi.

Consigli Fantacalcio 15 giornata: centrocampista e attaccanti

Centrocampisti

Per la 15ª giornata di Fantacalcio, tra i centrocampisti top da schierare abbiamo sempre i soliti noti: Pulisic, McTominay, Zaccagni e Calhanoglu. Pulisic potrebbe tornare decisivo contro l’Atalanta, McTominay è diventato imprescindibile per il Napoli e ha anche deciso la sfida contro il Torino la scorsa domenica. Zaccagni cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta con la Lazio contro il Parma, mentre Calhanoglu è un punto di riferimento per i piazzati, rigori o punizioni che siano.

Tra i centrocampisti su cui fare affidamento troviamo un Reijnders carico a molla dopo la doppietta contro l’Empoli e il gol di ieri in Coppa Italia. Oltre all’olandese abbiamo sempre le certezze Nico Paz, finito sui taccuini degli osservatori di mezza Europa, Chico Conceicao e Barella, tutti in gran forma. Ederson, Maldini, Oristanio e Koné sono schierabili, ma attenzione a Coulibaly, Keita, Thorsby e Makoumbou, che rischiano di portare malus.

Attaccanti

Al Gewiss Stadium potrebbe ripetersi il copione visto all’Olimpico con l’Atalanta: il gol dell’ex. De Ketelaere è motivato a ritrovare la rete proprio contro il suo ex Milan, che lo ha ceduto la scorsa stagione. Contro l’Atalanta, ha giocato con un nome sbagliato sulla maglia per un errore di stampa, ma l’ucraino Dovbyk è un attaccante forte e potente fisicamente e sabato contro il Lecce sembra l’occasione perfetta per tornare al gol. Vlahovic, spesso criticato, vuole interrompere il digiuno realizzativo per la Juve di Thiago Motta, dato che non segna dalla sfida con l’Inter alla nona giornata. Ok anche a Morata, tornato al gol dopo due mesi, così come è ok la Thu-La impegnata contro la ballerina difesa del Parma.

Per questa giornata meglio evitare di schierare Sanabria: il Toro è in difficoltà offensiva e contro un Genoa in fase di ripresa potrebbe non lasciare il segno. Anche su Luvumbo e Piccoli sarebbe meglio passare visto l’impegno contro l’Atalanta. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: