pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

sabato, Febbraio 14, 2026

Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Wolfsburg: “Il malore? Parte di me, ma ora…”

HomeNews InterChristian Eriksen è un nuovo giocatore del Wolfsburg: "Il malore? Parte di...

Christian Eriksen ha scelto la Germania per la sua nuova tappa professionale. Il centrocampista danese, intervenuto a margine di un evento a Colonia, ha spiegato i motivi che lo hanno convinto ad accettare l’offerta del Wolfsburg. Dopo aver vissuto esperienze in diverse nazioni, Eriksen vede nella Bundesliga un terreno fertile per esprimere le proprie qualità: un campionato intenso, ricco di duelli e occasioni da gol, che promette spettacolo e continui ribaltamenti di fronte.

Il danese ha sottolineato come la familiarità con alcuni connazionali che militano o hanno militato in Germania abbia inciso nella scelta, oltre alla curiosità di confrontarsi con un torneo diverso dai precedenti. Abituarsi a un nuovo contesto sarà la sfida immediata, ma l’ex Inter si è detto pronto a sfruttare al meglio questa opportunità.

LEGGI ANCHE:  Probabili formazioni Inter Juventus: Spalletti perde un big, Chivu ritrova Barella e Calha

Eriksen: dal malore alla rinascita

Inevitabile, nelle parole di Eriksen, anche un ritorno al passato, con il ricordo del malore che lo colse durante Danimarca-Finlandia a Euro 2021. Un evento che segnò profondamente la sua carriera e che rese impossibile la prosecuzione dell’avventura con l’Inter. Oggi però il centrocampista guarda a quell’episodio con un distacco diverso: “Fa parte della mia vita, ma appartiene al passato. Fortunatamente le cose sono cambiate e ora posso essere giudicato solo per quello che faccio sul campo“.

LEGGI ANCHE:  Inter Juventus, Chivu tentato da una mossa a sorpresa a centrocampo

Il danese riconosce che quel momento resterà per sempre nella memoria sua e della sua famiglia, ma preferisce concentrarsi sugli aspetti positivi che ne sono scaturiti. La possibilità di tornare a essere un professionista, di rimettersi in gioco e di continuare a coltivare la propria passione rappresentano per lui il vero riscatto.

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: