Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Chi è Yuri Alberto, la nuova stella nascente brasiliana che vuole l’Inter

HomeCalciomercato InterChi è Yuri Alberto, la nuova stella nascente brasiliana che vuole l'Inter

Dal Brasile sono certi: Yuri Alberto, attaccante classe 2001 del Corinthians, è nel mirino dell’Inter. La notizia trova conferma anche su Tuttosport, che ne analizza caratteristiche e rendimento.

Centravanti rapido, dotato di buona tecnica e un innato senso del gol, ha già superato quota 100 reti in carriera. Nell’ultima parte del campionato brasiliano ha segnato 11 gol in 9 partite, contribuendo in modo decisivo ai successi del Timão. Già capocannoniere della competizione, ha finalmente ottenuto la consacrazione tanto attesa, attirando anche l’attenzione del ct del Brasile, Dorival Júnior. Al momento vanta solo una presenza con la Seleção, ma spera di entrare stabilmente nelle convocazioni.

Chi è Yuri Alberto

Cresciuto nel Santos, ha condiviso il percorso giovanile con Rodrygo, oggi al Real Madrid. In passato era già stato accostato all’Inter e al Manchester United, considerato l’erede di Gabigol e paragonato a Neymar per talento e percorso. Dopo l’ottima esperienza all’Internacional, lo Zenit San Pietroburgo ha investito 23 milioni su di lui, ma l’avventura russa si è interrotta a causa della guerra: in 15 presenze ha totalizzato 6 gol e 4 assist, prima del ritorno in Brasile e dell’exploit con il Corinthians.

Appassionato di auto e moda, padre della piccola Ysis, vive ancora con i genitori. I suoi agenti sono attualmente in Europa per sondare il mercato e capire quale club possa investire su di lui. Il suo cartellino è valutato 25 milioni di euro, con lo Zenit che mantiene il 50% sulla futura rivendita.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: