Chi è Marco Di Cesare. Il calciomercato non è ancora partito ma il presidente Marotta, il DS Ausilio, Dario Baccin e tutta la dirigenza nerazzurra continua a essere attiva durante tutto l’anno per sondare i migliori talenti da portare all’Inter in un futuro prossimo.
Proprio a Baccin è stata affidata una missione in Sudamerica dove l’osservatore dell’Inter sta girando tutti i paesi del Nuovo Mondo dove spera i trovare giovani talenti che possano rinforzare la rosa di Simone Inzaghi durante le prossime stagioni. Ed è proprio in Argentina che Baccin sembra aver trovato un rinforzo utile alla retroguardia nerazzurra.
Chi è Marco Di Cesare, il nuovo oggetto del desiderio dell’Inter
Nelle visite in Sudamerica degli osservatori dell’Inter, par che un nome in particolare abbia convinto gli scout nerazzurri più degli altri. Stiamo parlando di Marco Di Cesare, centrale di difesa di 22 anni.
Il difensore classe 2002 è nato a Mendoza ma possiede il passaporto italiano. Durante questa stagione è diventato un vero e proprio pilastro della retroguardia del Racing Club di Avellaneda, la stessa squadra a cui è partito Lautaro Martinez, grazie alla sua capacità di ricoprire tutti i ruoli in una difesa a tre uomini.
Il giovane centrale albiceleste ha anche giocato con la casacca della sua nazionale, durante le ultime Olimpiadi a Parigi dove ha giocato in coppia con l’esperto e navigato centrale Nicolás Otamendi. La FIGC tiene comunque gli occhi su di lui e potrebbe, in futuro, diventare un oriundo per la Nazionale Italiana.
Il contratto attuale di Di Cesare scade nel 2027 e, su di lui, esiste una clausola rescissoria da 13 milioni che salirà a 15 durante il prossimo anno. I nerazzurri ci stanno pensando per rinforzare la retroguardia che sta avanzando sempre di più con l’età e dal prossimo anno potrebbe rimanere orfana di un pilastro come Stefan De Vrij. Dunque, l’Inter cercherà un colpo alla Tomás Palacios, stando attenti alla concorrenza fitta per Di Cesare. Infatti, il centrale del Racing è seguito da vicino anche dalla Roma, dal Lipsia e dall’Udinese.