Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Chi è Franco Mastantuono, il giovane sudamericano che ha stregato l’Inter

HomeCalciomercato InterChi è Franco Mastantuono, il giovane sudamericano che ha stregato l'Inter

Chi è Franco Mastantuono. Si è parlato molto degli obiettivi di Oaktree e sulla cosiddetta “linea verde” sul mercato per un ringiovanimento della rosa dell’Inter. Una strategia già in atto, considerando l’acquisto di Tomas Palacios nella scorsa finestra estiva del calciomercato. Ma il lavoro dei dirigenti sportivi nerazzurri non si ferma: ecco perché Dario Baccin è in Sudamerica.

Chi è Franco Mastantuono, il profilo che intriga l’Inter

La notizia di questi giorni, sul fronte del mercato, vede protagonista il vicedirettore sportivo dell’Inter, Dario Baccin, il quale si trova ora in Sudamerica per studiare i profili più interessanti da regalare alla rosa nerazzurra.

L’ultimo aggiornamento, però, su questa missione sudamericana di Baccin vede delinearsi sempre più chiaramente il profilo perfetto per la linea verde di Oaktree. Infatti, come afferma il Corriere dello Sport, il nome che acquista quota è quello del gioiellino classe 2007 del River Plate, Franco Mastantuono.

Si tratta di un calciatore argentino di appena 17 anni, di ruolo trequartista che può giocare anche più largo, con delle notevoli doti tecniche su dribbling e palla a piede. Qualità che farebbero comode all’Inter e che, però, hanno già raccolto l’attenzione degli altri club europei, come ad esempio il Real Madrid.

Non solo la competizione con le migliori squadre del Vecchio Continente, ma anche una quotazione già elevata: infatti, il River Plate può far valere la clausola rescissoria di 41 milioni di euro e la scadenza a dicembre 2026 (con opzione di rinnovo automatico per un altro anno). Per Baccin, la missione per soffiare Mastantuono alla concorrenza è molto ardua.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: