Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Cassano: “Inzaghi nei primi due anni ha fatto un disastro. Perché dovrei venerarlo?”

HomeNews InterCassano: "Inzaghi nei primi due anni ha fatto un disastro. Perché dovrei...

L’Inter di Simone Inzaghi è sicuramente la compagine nerazzurra più bella della storia recente. Il tecnico piacentino, quando fu chiamato in causa nel 2021, si ritrovò dinanzi ad un’ardua sfida, ovvero quella di essere un degno predecessore di chi, nel giro di solamente due anni, aveva prima ricostruito l’Inter e poi l’aveva nuovamente lasciata in balia dell’incertezza.

Il mister si è così fatto carico di una società che non poteva garantire miracoli dal mercato, di un gruppo che si era sentito abbandonato e, dulcis in fundo, anche del peso di dover comunque continuare a vincere. A distanza di tre anni, alla luce dei trofei conquistati e del gioco espresso, sembra impossibile muovere delle critiche al tecnico, eppure qualcuno continua imperterrito, magari solo per audience o perché oggi essere anticonvenzionali va particolarmente di moda.

L’ennesimo attacco di Cassano

Ad andare controtendenza rispetto a ciò che tutti ormai sono in grado di vedere e riconoscere, è stato nuovamente Antonio Cassano, e lo ha fatto durante la trasmissione Viva El Futbol, dove, nel cercare di vanificare il lavoro di Inzaghi, è spesso però incappato in una serie di complimenti, rendendo il suo intervento sconsiderato, fuori luogo e privo di fondamenta: “Per un periodo sono stato pro Inzaghi, adesso non posso esserlo. Se dite che sta migliorando i calciatori io non la vedo così, adesso uno dei migliori che sta giocando è De Vrij e non lo faceva giocare prima. Se uno ha la stampa buona viene coperto, fino a quando stava bene Acerbi non lo metteva mai a De Vrij. E’ stato messo in disparte negli ultimi tre anni. Di Calhanoglu lo avevo detto io dai tempi del Milan, poi è stato bravo a metterlo lì. Barella è un giocatore che in una squadra serve sempre, non mi fa impazzire e nel mio undici non lo metto mai. Non ha fatto migliorare Lautaro, sta facendo bene con l’Argentina ma con l’Inter non so cosa è cambiato. La soluzione all’Inter è Lautaro così come Calhanoglu, poi su Thuram va dato merito all’allenatore. Ho visto solo due miglioramenti dell’allenatore, ovvero Thuram e Dimarco. Perché devo venerare un allenatore che ha preso un rumba in Champions? Con l’Arsenal ha preso pallonate, con il City ha fatto una buona partita ma sempre in contropiede. L’Inter è talmente più forte delle altre, nei primi due anni ha fatto un disastro”.

> Le ultime notizie di calciomercato Inter qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: