Novità in casa Inter. Il club nerazzurro tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale ha reso nota ai tifosi la nascita di un nuovo format, che ha come intento quello di raccontare la storia di alcuni dei giocatori maggiormente di spicco della squadra milanese. La scelta di conseguenza non poteva non ricadere su un preciso target di calciatori: i capitani. Scelta che conferisce anche il nome al format stesso.
La visione
“Inconfondibili sul terreno di gioco, con la fascia al braccio, i grandi Capitani dell’Inter sono connessi da un legame indissolubile, esempi di personalità , classe e interismo lungo tutta la storia nerazzurra. A loro è dedicato il nuovo format di Inter TV, Capitani: un viaggio attraverso la storia dell’Inter alla scoperta di giocatori leggendari, simboli del Club durante la loro carriera nerazzurra. Un percorso che inizia con Armando Picchi, passa per Giacinto Facchetti, Beppe Bergomi e Javier Zanetti fino ad arrivare a Lautaro Martinez, capitano dell’Inter di oggi”.Â
Queste le parole riportate nel comunicato ufficiale che fungono da presentazione dell’iniziativa, format che si comporrà di sei puntate a distanza di una settimana l’una dall’altra, con la prima di queste già visibile dal 30 gennaio per tutti gli abbonati DAZN. La seconda, visibile dal 7 febbraio, e tutte le altre che verranno saranno invece disponibili solamente su InterTV, con la società nerazzurra che ha anche diramato la scaletta dei protagonisti degli appuntamenti:
Picchi – Facchetti – Mazzola
Bini – Baresi
Bergomi
Zanetti
Ranocchia – Icardi – Handanovic
Lautaro Martinez