Uno dei pochi in rosa a non aver ancora disputato un minuto con la maglia dell’Inter in questo inizio di stagione è Tajon Buchanan: l’esterno canadese si è infortunato gravemente durante la scorsa Copa America, ma nelle ultime settimane era rientrato ad allenarsi con il resto dei suoi compagni. La buona notizia è che finalmente Buchanan è sceso in campo, giocando circa 20 minuti con il suo Canada, nella vittoria per 1-0 contro il Suriname.
Fine del calvario per Buchanan
Sicuramente una notizia importante per l’Inter ed il suo tecnico Simone Inzaghi, che può finalmente contare anche sul giovane esterno canadese, arrivato a Milano durante il calciomercato di gennaio della passata stagione. L’anno scorso, Buchanan ha passato gran parte del suo tempo in panchina, salvo poi conquistarsi del minutaggio sempre più importante e segnando anche col Frosinone.
Quest’anno, a causa del grave infortunio patito in estate, non ha ancora giocato una partita con l’Inter, ma invece l’ha fatto nella notte con il suo Canada, nel match di andata dei quarti di finale della Lega A della Concacaf Nations League 2024/25. Partita vinta dalla sua nazionale grazie a un gol di Junior Hoilett; per Buchanan ingresso in campo al 72esimo minuto, e chissà che dal rientro dalla sosta Inzaghi non lo inizi a schierare con una certa frequenza.