Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Calhanoglu irriconoscibile. Differenza abissale tra i numeri pre e post infortunio

HomeNews InterCalhanoglu irriconoscibile. Differenza abissale tra i numeri pre e post infortunio

La sconfitta a Torino per 1-0 contro la Juventus è stato e sarà un boccone amaro da mandare giù. Un’altra opportunità sfumata in uno scontro diretto con all’orizzonte la partita con il Napoli che si avvicina sempre di più. Dopo un bel primo tempo, a Torino, la truppa di Inzaghi si è abbassata troppo, concedendo un gol evitabile e non riuscendo a impensierire Michele Di Gregorio nel secondo tempo, salvo in poche occasioni.

La squadra pare stanca e affaticata dai tanti impegni stagionali e uno dei giocatori più involuti di queste ultime settimane funeste è un membro della squadra che è stato, fin qui, sempre una delle poche certezze dei nerazzurri durante tutta la stagione: Hakan Çalhanoglu.

LEGGI ANCHE:  Mondiale per Club, ufficiali gli incassi: tesoretto per l'Inter

Calhanoglu horror: il turco non riesce più ad essere determinante

Il volto del secondo tempo pessimo di Torino è stato proprio il turco numero 20 che, da quando è rientrato dall’infortunio, non è più riuscito ad essere decisivo come nella prima parte di stagione. Ancora una volta, Çalha è stato il peggiore dei tre centrocampisti titolari ed è stato sostituito dal rientrante Joaquin Correa all’80’.

La differenza di numeri tra il pre e post infortunio del turco è lampante: è calato il numero di duelli vinti e seconde palle recuperate, due specialità che Çalha aveva imparato a fare alla perfezione dopo la sua migrazione in mediana. Anche le occasioni create a partita sono diminuite di quasi quattro volte: da 1,9 a gara ad un misero 0,5 attuale.

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

A due settimane dallo scontro probabilmente decisivo per lo scudetto contro il Napoli e in vista dello scontro in Champions con una squadra quasi sicuramente italiana (Milan o Juve), l’Inter deve assolutamente trovare la versione migliore di Hakan Çalhanoglu. Come abbiamo visto più volte in stagione, esiste un’Inter e una senza Çalhanoglu. Recuperare la miglior forma sarà importantissimo per Inzaghi e per l’Inter in generale per continuare a lottare su tutti e tre i fronti.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: