Hakan Calhanoglu è ormai diventato uno dei pilastri dell’Inter, come dimostrano le prestazioni della squadra con e senza di lui. Arrivato nell’estate del 2021 dal Milan a parametro zero, il turco in nerazzurro ha acquistato una dimensione internazionale, grazie anche ad Inzaghi che lo ha spostato nel ruolo di regista davanti alla difesa. Le sue prestazioni, inevitabilmente, hanno attirato l’attenzione delle big d’Europa su di lui.
Con un’offerta di almeno 45 milioni…
Secondo il portale inglese CaughtOffside, il Bayern Monaco sta ancora osservando da vicino la situazione del numero 20 nerazzurro. Già in estate emissari del club tedesco avevano provato a portare Calha in Baviera ed ora potrebbero tornare alla carica con l’Inter, che vacillerebbe in caso di offerta da almeno 45 milioni di euro. L’acquisto estivo Palinha, infatti, non sta rendendo secondo le aspettative.
Un altro club interessato al classe ’94 è il Manchester City, che in estate potrebbe attura una piccola rivoluzione a centrocampo (Rodri rientrerà dall’infortunio al crociato e De Bruyne è in scadenza di contratto). Per ora sono solo sondaggi esplorativi, ma qualcosa bolle in pentola e Calhanoglu potrebbe decidere di provare una nuova esperienza nella sua carriera. Per ora, però, almeno fino a fine stagione la testa è solo all’Inter: ci sono nuove sfide e trofei da vincere.