Calendario Inter. Si gioca tanto, molto probabilmente troppo, e la cosa inizia a non passare inosservata tra i diretti interessati e non. Nel corso degli ultimi mesi le voci di calciatori, allenatori e dirigenti che si sono alzate sul tema sono tante, soprattutto quelle che indicano la fitta rete di impegni come la causa di infortuni, spesso anche molto gravi.
L’Inter, considerando gli impegni su più fronti, fa parte di quella schiera di squadre che non vedranno momenti di riposo nel corso della stagione andando avanti nelle varie competizioni, una situazione che dalle parti di Appiano si fa adesso ancora più incresciosa con l’aggiunta del recupero di Fiorentina-Inter.
Calendario Inter strapieno
Il recupero al Franchi sarà presumibilmente giocato nelle date del 12 o del 19 Febbraio, costringendo così l’Inter a 12 partite nel periodo tra gennaio e marzo, a seguito di un dicembre anche lui non leggerissimo. Il numero è però soggetto ad una crescita vertiginosa, con a questo che potrebbero essere aggiunte la finale di Supercoppa e un eventuale doppia partita di spareggio per l’accesso alla fase successiva della Champions League, eventualità che porterebbero così l’Inter a disputare 15 partite in men che non si dica, riempendo di fatica le gambe dei giocatori e la testa di Inzaghi, a cui spetterà l’arduo compito di razionare le forze a disposizione al fine che il calendario non vada a rovinare il lavoro fatto.