Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

I calendari di Napoli e Inter fino allo scontro diretto: tutto nelle mani di Conte

HomeNews InterI calendari di Napoli e Inter fino allo scontro diretto: tutto nelle...

Ora che l’asterisco è sparito dalle zone alte della classifica di Serie A (restano solo i recuperi di Milan e Bologna), i conti si possono fare con piena chiarezza. Il Napoli può finalmente fregiarsi del titolo di campione d’inverno, seppur con un mese di ritardo—curiosamente, nella 19ª giornata la squadra di Conte aveva vinto 3-0 proprio a Firenze.

L’Inter, invece, veste ora i panni del cacciatore, come direbbe il presidente nerazzurro Marotta, e dovrà inseguire. A quindici giornate dal termine, la lotta resta apertissima, ma dopo la pesante sconfitta al Franchi, il destino del campionato è nelle mani del Napoli. Se la squadra di Conte riuscisse a vincerle tutte fino alla 38ª giornata—tifosi azzurri, toccate ferro—porterebbe a casa il quarto scudetto della sua storia.

Senza spingerci troppo oltre, vale la pena concentrarsi sulle prossime tre settimane. Perché? Perché il 2 marzo, al Maradona, si giocherà lo scontro diretto tra prima e seconda, una sfida che potrebbe decidere gran parte del campionato. Se il Napoli arriverà con almeno tre punti di vantaggio, potrà affrontarla con un approccio diverso rispetto a un’Inter più vicina, appaiata o addirittura in testa.

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

Domenica il Napoli affronterà l’Udinese al Maradona, mentre lunedì l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro: considerando anche il risultato della sfida di ieri, il turno sembra sorridere alla capolista.

Calendario Inter e Napoli fino allo scontro diretto

La settimana successiva propone impegni di pari difficoltà per entrambe: il 15 febbraio il Napoli sarà ospite della Lazio, mentre i nerazzurri faranno visita alla Juventus allo Stadium. Nella 26ª giornata gli azzurri affronteranno un’altra trasferta, stavolta a Como, mentre l’Inter se la vedrà con il Genoa in casa. Inoltre, i campioni d’Italia avranno l’impegno in Coppa Italia contro la Lazio, incastrato tra la sfida col Genoa e il big match con il Napoli.

LEGGI ANCHE:  Mkhitaryan: "A fine stagione deciderò il mio futuro. Vorrei rinnovare ma..."

In sintesi, il Napoli sembra avere un calendario più agevole per qualità degli avversari, pur dovendo affrontare una trasferta in più. L’Inter, invece, dovrà gestire 90 minuti extra in Coppa Italia e il fatto che lo scontro diretto si giocherà al Maradona potrebbe rappresentare un vantaggio per la squadra di Conte, che ha l’occasione di allungare prima del 2 marzo.

Calendario Napoli: Udinese (casa), Lazio (trasferta), Como (trasferta), Inter (casa)
Calendario Inter: Fiorentina (casa), Juventus (trasferta), Genoa (casa), Napoli (trasferta)

Dai uno sguardo alle ultime notizie Inter

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: