Home Calciomercato Mercato Inter: Messi si allontana dal Barcellona, Suning proverà ad attaccare il...

Mercato Inter: Messi si allontana dal Barcellona, Suning proverà ad attaccare il club Catalano

Operazione non semplice sotto tutti i punti di vista, ma questa potrebbe essere la volta buona per strappare la Pulce al Barcellona

Mercato Inter: Messi si allontana dal Barcellona, Suning proverà ad attaccare il club Catalano

Operazione non semplice sotto tutti i punti di vista, ma questa potrebbe essere la volta buona per strappare la Pulce al Barcellona

Mercato Inter: Messi si allontana dal Barcellona, Suning proverà ad attaccare il club Catalano. Dall’interno del club catalano ritengono che sia stato stabilito, durante una conversazione avvenuta in luogo non precisato, ma ritengono di poter trattenere ancora in maglia blaugrana Lionel.

Forti del fatto che il giocatore allo stato del’arte è legato a doppio filo ai catalani da un contratto da 100 milioni lordi fino al 30.6.2021 e una clausola di rescissione da 700. Sulla sponda Inter si valutano altri elementi che aprirebbero lo spiraglio per aprire la trattativa: il contratto da 100 milioni lordi potrebbe essere spacchettato e, con la partecipazione di un pool di sponsor assicurato al giocatore. La clausola rescissoria di 700mln è fuori da ogni logica ed oggi il valore di mercato di Leo Messi è intorno ai 110 – 120 milioni di Euro ed al Barcellona la cessione porterebbe un risparmio dei 100 milioni di ingaggio del calciatore, un incasso decisamente interessante, ipotizzabile in 150 milioni + contropartita tecnica, Lautaro? Tutto ciò condito da una plusvalenza principesca.

L’operazione permetterebbe al Barcellona di coprire in parte, se non completamente la situazione economica di criticità del club. Nessuna trattativa sarebbe al momento in essere tra i 2 club, ma Suning dalla Cina pare stia lavorando sotto traccia per montare l’operazione e  portare il fuoriclasse argentino a Milano, previo placet del governo cinese.

Ci ripetiamo, l’operazione è difficilissima, molti e problematici gli ostacoli da dribblare, l’unico commento che possiamo fare è che il Suning Group avrebbe quasi sicuramente i mezzi per chiudere il deal, che purtroppo non si basa solo, come anzi detto, sulla parte economica. Sono in gioco, oltre al parere finale positivo del giocatore, altri interrupt da sbloccare…

Ci vorrà molto tempo e molto lavoro, senza la certezza di riuscire nell’intento, ma sarebbe fantastico riuscire a vestire Leo con la maglia nerazzurra!

Amala!