Home Calciomercato Il punto sul mercato nerazzurro…

Il punto sul mercato nerazzurro…

Le operazioni chiuse, le operazioni da chiudere e...

Il punto sul mercato nerazzurro…

Le operazioni chiuse, le operazioni da chiudere e…

Il punto sul mercato nerazzurro… L’Inter ha iniziato il mercato per la prossima stagione con grande attenzione: ha emesso un bond di 75.000 Euro per copertura perdite, ha chiuso i principali prestiti con diritto/obbligo di riscatto, insomma primo periodo molto oculato.

Ha chiuso rapidamente l’acquisto di Sanchez e di Akimi con grande tempismo ed investimenti ragionevoli. Lo stesso dicasi per l’acquisizione di Kolarov: contratto di un anno, con opzione per il secondo ed ha fatto rientrare Radu come secondo portiere. Tutte mosse molto intelligenti.

La squadra è quasi a posto, mancano l’acquisizione di Vidal, che dovrebbe andare in porto entro breve tempo, è intenzionata a tenere in rosa Nainggolan come backup di Vidal. E’ rientrato Perisic come seconda scelta di quinto, sia per dx che per sx.

Mancano ora il vice Lukaku, ma chi potrebbe essere? Un centrocampista con un po di centimetri, cervello e piedi diritti…

Restano da definire le posizioni di Eriksen… va o resta – crediamo che resti -, Dalbert-Biraghi e la realizzazione del sogno Kantè, per il quale il VP Zanetti ha già dichiarato che prima di investire l’Inter dovrà vendere… Brozovic?

Ci sono poi alcune operazioni secondarie di uscita, leggasi Joao Mario, Candreva, Pinamonti ecc.ecc.

Il piano di rafforzamento è sulla via per essere realizzato e dovrebbe portare la rosa della squadra ad un livello di competitività elevato… pronto a tentare di partire per migliorare il piazzamento dello scorso anno… #Amala