Home Calciomercato Icardi è un giocatore del PSG

Icardi è un giocatore del PSG

Maurito ceduto a titolo definitivo, ma sarà affare vero per l'Inter?

Icardi è un giocatore del PSG

Maurito ceduto a titolo definitivo, ma sarà affare vero per l’Inter?

Icardi è un giocatore del PSG. Maurito ceduto a titolo definitivo, ma sarà affare vero? Per il momento si, i numeri della cessione: valutazione del giocatore: all’Inter andranno 50 mln di Euro + 8 mln di bonus, 4 legati alcuni ad obiettivi personali del calciatore e altri 4 ai risultati di squadra, tra i quali la qualificazione del PSG alla finale Champions della prossima stagione. Il contratto di Icardi prevede un ingaggio di 10 mln netti all’anno + bonus.

La cessione è ormai ufficiale, annunciata dal sito ufficiale di F.C. Internazionale, manca tuttavia, cosa non certa, un eventuale contropartita tecnica in favore dell’Inter, volta a diminuire il montante cash da versare all’Inter.

Il contratto di cessione è corredato da una clausola anti-Juve: infatti qualora il PSG decidesse di cedere il giocatore alla Juventus esiste nel contratto una clausola per la quale il PSG dovrà versare all’Inter ulteriori 11 mln di Euro… e qui si nasconde l’inghippo. L’Inter non ha la certezza che il PSG abbia acquistato Icardi per tenerlo e per godere del diritto alle sue prestazioni professionale di calciatore.

Poniamo il caso che il PSG abbia deciso di acquistare Icardi per utilizzarlo per una cessione ad altra squadra italiana e parliamo di Juventus ed eventualmente Milan o Napoli. Lo scenario cambierebbe completamente, infatti verrebbero a cadere i bonus di 8 mln, che per la normativa UEFA non ricadrebbero sull’acquirente, quindi la valutazione di Icardi scenderebbe a 50 mln, in caso di nuova cessione, aggiungendo una quindicina di milioni per il “disturbo” del PSG, la  nuova valutazione di Icardi arriverebbe a 65 mln, cifra per la quale diverrebbe papabile per essere acquistato da squadra italiana, Juventus in primis ed eventualmente Milan e Napoli.

Ovviamente la nostra è interpretazione che al momento può sembrare lontanissima, ovvero il PSG ha acquistato Icardi senza alcuna intenzione di cederlo, ma tale interpretazione diverrebbe attuale se il PSG dovesse cedere per qualsiasi motivo Mauro Icardi a una qualsiasi altra squadra, fosse la Juve il prezzo aumenterebbe di 11 mln di Euro per via della citata clausola anti-Juve, mentre rimarrebbe 50 mln per ogni altra squadra.

L’Inter ha fatto un grosso affare? Quien sabe? Il mercato di quest’anno sarà molto lungo e molte cose possono succedere…