Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Calciomercato, torna di moda Yuri Alberto: l’agente è in Europa

HomeCalciomercato InterCalciomercato, torna di moda Yuri Alberto: l'agente è in Europa

La rivoluzione e la rigenerazione della rosa nerazzurra è entrata in atto. Nessun colpo rumoroso o scenico, Oaktree dà il suo benestare solamente a profili a basso prezzo, a lungo termine e di rosee prospettive. Petar Sucic e Henrikas Adomavicius sono solo l’ultima dimostrazione di un processo ben più ampio e già ben avviato.

Ma l’Inter non vuole fermarsi qui, e vuole andare ad effettuare operazioni in fotocopia a quelle sopra riportate anche per quanto riguarda il reparto offensivo, sicuramente quello maggiormente bisognoso di un restauro.

L’Inter su Yuri Alberto: ecco chi è

Oaktree riflette su un big: sarà addio in estate?

Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono in uscita, decisione presa mesi fa. Mehdi Taremi è in fase di valutazione e dunque un suo addio non è da escludere. In avanti Lautaro Martinez e Marcus Thuram cercano così nuovi innesti per completare il reparto. Combinando tutti i criteri dettati da Oaktree il primo nome a finire sulla lista per il prossimo mercato è stato quello di Yuri Alberto, classe 2001, mancino tutto dribbling e fantasia, al momento impegnato nella sua terra brasiliana con il Timao.

Cresciuto in Brasile nel Santos e poi trasferitosi in Russia allo Zenit, Yuri Alberto già in passato è stato accostato all’Inter, precisamente quando la tensione tra Russia e Ucraina stava per raggiungere il suo massimo picco decretando così la fuga di sportivi e non dai territori di conflitto, costringendo anche lo stesso Yuri Alberto a fare ritorno in Brasile.

Un nome che l’Inter non ha mai dimenticato e che adesso è finito in cima al taccuino dei desideri della società di Viale della Liberazione, che potrà sfruttare i prossimi giorni per intraprendere contatti con l’agente del brasiliano, giunto in Europa per discutere del futuro del suo assistito con l’Inter e non solo. La concorrenza, visti i numeri, sarà elevatissima, con Yuri Alberto che nella scorsa stagione brasiliana ha siglato 31 reti tra tutte le competizioni.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: