La rivoluzione e la rigenerazione della rosa nerazzurra è entrata in atto. Nessun colpo rumoroso o scenico, Oaktree dà il suo benestare solamente a profili a basso prezzo, a lungo termine e di rosee prospettive. Petar Sucic e Henrikas Adomavicius sono solo l’ultima dimostrazione di un processo ben più ampio e già ben avviato.
Ma l’Inter non vuole fermarsi qui, e vuole andare ad effettuare operazioni in fotocopia a quelle sopra riportate anche per quanto riguarda il reparto offensivo, sicuramente quello maggiormente bisognoso di un restauro.
L’Inter su Yuri Alberto: ecco chi è
Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono in uscita, decisione presa mesi fa. Mehdi Taremi è in fase di valutazione e dunque un suo addio non è da escludere. In avanti Lautaro Martinez e Marcus Thuram cercano così nuovi innesti per completare il reparto. Combinando tutti i criteri dettati da Oaktree il primo nome a finire sulla lista per il prossimo mercato è stato quello di Yuri Alberto, classe 2001, mancino tutto dribbling e fantasia, al momento impegnato nella sua terra brasiliana con il Timao.
Cresciuto in Brasile nel Santos e poi trasferitosi in Russia allo Zenit, Yuri Alberto già in passato è stato accostato all’Inter, precisamente quando la tensione tra Russia e Ucraina stava per raggiungere il suo massimo picco decretando così la fuga di sportivi e non dai territori di conflitto, costringendo anche lo stesso Yuri Alberto a fare ritorno in Brasile.
Un nome che l’Inter non ha mai dimenticato e che adesso è finito in cima al taccuino dei desideri della società di Viale della Liberazione, che potrà sfruttare i prossimi giorni per intraprendere contatti con l’agente del brasiliano, giunto in Europa per discutere del futuro del suo assistito con l’Inter e non solo. La concorrenza, visti i numeri, sarà elevatissima, con Yuri Alberto che nella scorsa stagione brasiliana ha siglato 31 reti tra tutte le competizioni.