La dirigenza nerazzurra continua a muoversi per costruire una nuova Inter, con innesti di prospettiva e giovani talenti del panorama attuale. Il primo nome della lista è quella di Nico Paz del Como: il giocatore avrebbe dato già il sì per vestire il nerazzurro. Ma i Campioni d’Italia devono affrontare due ostacoli.
Inter-Nico Paz: tra Como e Real Madrid
Che l’Inter fosse interessata al gioiello argentino dei Lariani di Cesc Fabregas non è una novità: il mister Simone Inzaghi ha già dato la sua preferenza per il centrocampista. Ma per arrivare a Nico Paz, i nerazzurri devono trovare la soluzione per superare due ostacoli.
Un passo in avanti è arrivato in questi giorni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Nico Paz ha detto sì all’Inter. Disponibilità del giocatore classe 2004 che è arrivata anche al lavoro del vice-presidente Javier Zanetti, forte della sua amicizia con il padre Pablo Paz.
Se c’è, da un lato, questo canale diretto tra società nerazzurra e giocatore, dall’altro ci sono due ostacoli importanti. Il primo è il Como, il quale vorrebbe evitare di perdere il suo giocatore copertina, anche per una questione di pretese che i lariani si stanno ponendo – in vista anche della prossima stagione.
L’altro ostacolo è l’ombra del Real Madrid. I Blancos hanno ancora le mani sul centrocampista argentino: infatti, il club madrileno ha diritto alla recompra e ad un 50% sulla futura rivendita. Tre possibilità per riportare Nico Paz nella capitale spagnola: per 9 milioni la prossima estate, 10 per il 2026 e 11 per il 2027. Il Como, però, può cancellare queste clausole pagando tra i 20 e i 25 milioni di euro il 21enne.