Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Calciomercato Inter, Nico Paz dice sì! Ma ci sono due ostacoli

HomeCalciomercato InterCalciomercato Inter, Nico Paz dice sì! Ma ci sono due ostacoli

La dirigenza nerazzurra continua a muoversi per costruire una nuova Inter, con innesti di prospettiva e giovani talenti del panorama attuale. Il primo nome della lista è quella di Nico Paz del Como: il giocatore avrebbe dato già il sì per vestire il nerazzurro. Ma i Campioni d’Italia devono affrontare due ostacoli.

Inter-Nico Paz: tra Como e Real Madrid

Che l’Inter fosse interessata al gioiello argentino dei Lariani di Cesc Fabregas non è una novità: il mister Simone Inzaghi ha già dato la sua preferenza per il centrocampista. Ma per arrivare a Nico Paz, i nerazzurri devono trovare la soluzione per superare due ostacoli.

Un passo in avanti è arrivato in questi giorni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Nico Paz ha detto sì all’Inter. Disponibilità del giocatore classe 2004 che è arrivata anche al lavoro del vice-presidente Javier Zanetti, forte della sua amicizia con il padre Pablo Paz.

Se c’è, da un lato, questo canale diretto tra società nerazzurra e giocatore, dall’altro ci sono due ostacoli importanti. Il primo è il Como, il quale vorrebbe evitare di perdere il suo giocatore copertina, anche per una questione di pretese che i lariani si stanno ponendo – in vista anche della prossima stagione.

L’altro ostacolo è l’ombra del Real Madrid. I Blancos hanno ancora le mani sul centrocampista argentino: infatti, il club madrileno ha diritto alla recompra e ad un 50% sulla futura rivendita. Tre possibilità per riportare Nico Paz nella capitale spagnola: per 9 milioni la prossima estate, 10 per il 2026 e 11 per il 2027. Il Como, però, può cancellare queste clausole pagando tra i 20 e i 25 milioni di euro il 21enne.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: