A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale del calciomercato, già si parla dei possibili obiettivi dell’Inter per rinforzare la rosa. La stagione dei nerazzurri è in linea con le aspettative: a soli tre punti dall’Atalanta capolista, con la partita con la Fiorentina da recuperare, in un ottima posizione in Champions League per l’accesso diretto agli ottavi di finale, ed in Coppa Italia ancora ci deve essere l’esordio in campo.
Nelle ultime settimane sono tanti i nomi accostati all’Inter, tra cui quello più suggestivo è Sadio Manè, ma al momento sembra essere più un sogno che altro.
Inter, gli obiettivi per il prossimo calciomercato
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, non trovano molto fondamento le voci dall’Arabia Saudita che vedono l’Inter molto vicina a Sadio Manè, che attualmente gioca all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ed allenata da Stefano Pioli. Il giocatore senegalese percepisce 40 milioni di euro l’anno dal club saudita ed ha il contratto in scadenza nel 2026. Inoltre, l’Al-Nassr chiederebbe almeno 20 milioni di euro per il cartellino: cifre assolutamente insostenibili per l’Inter e il profilo di Manè non interessa al club nerazzurro.
Come non interessa al momento Meret, portiere del Napoli che si libererà a parametro zero, mentre si studiano i profili di Di Cesare e Tah per la difesa. Nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare un vice Dumfries, ma anche lì deve esserci l’opportunità giusta che al momento non c’è.
Mentre non ci sono conferme su Verratti, che potrebbe arrivare solo in caso di cessione di Calhanoglu al Bayern Monaco, ma al momento è fuori dai piani. In attacco potrebbero esserci i movimenti più interessanti: intoccabili Thuram e Lautaro Martinez, Taremi ancora non ha convinto ma ha tempo per rifarsi, ma piacciono per il reparto offensivo Ferran Torres e Chiesa, che stanno vivendo una stagione molto sotto tono.