Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Calciomercato Inter, trovato l’erede di Lautaro: arriva dal Bologna

HomeCalciomercato InterCalciomercato Inter, trovato l'erede di Lautaro: arriva dal Bologna

Calciomercato Inter. Manca sempre meno all’apertura della nuova sessione di calciomercato. Il 2 gennaio 2025 si aprirà la campagna di rafforzamento invernale per confermare, sistemare o ribaltare totalmente la squadra in base ai risultati ottenuti nella prima parte di stagione.

Con il primo terzo di stagione già superato e a pochi giorni dalla fine dell’anno solare, il campionato e le squadre italiane si preparano a mettere mano al portafoglio per definire quanto mancato nella sessione estiva del calciomercato. L’Inter Campione d’Italia non sembra aver la necessità di ricorrere ad acquisti per puntellare la squadra; Simone Inzaghi può attingere da una rosa numerosa e caratterizzata da un mix di esperienza e gioventù utile ad averla resa secondo i dati Opta la miglior squadra del mondo.

Se difesa e centrocampo sembrano essere tornate ai livelli dello scorso anno, l’attacco sta accusando, nei suoi uomini principali, un momento particolare. Se Thuram sta garantendo i gol in termini di numeri, lo stesso non si può dire per gli altri. I 10 gol messi a segno dal francese fanno il paio con lo zero in campionato di Arnautovic e Taremi, il guizzo di Correa contro il Verona e i “soli” 5 gol realizzati da Lautaro Martinez, capocannoniere e miglior giocatore della stagione 2023-2024. Inevitabile che la dirigenza nerazzurra si stia muovendo alla ricerca dell’identikit perfetto che possa garantire gioventù e note qualità già dimostrate, come auspicato dalla nuova linea immessa da Oaktree.

Calciomercato Inter: interesse per Castro

Così, il profilo di Santiago Castro sta entrando sempre più addentro i radar del management di mercato dell’Inter. Spente venti candeline da meno di tre mesi e in Italia da gennaio scorso, il classe 2004 sta progredendo velocemente partita dopo partita. Il Bologna, dopo aver lanciato giovani di prospettiva come Zirkzee, poi venduto in estate al Manchester United, si gode il suo campione in erba. Soprannominato “Torito”, l’attaccante rossoblu si sarebbe guadagnato le attenzioni della Beneamata nella gara stravinta dal Bologna contro il Monza per 4-0 in Coppa Italia in cui il numero 9 ha messo assieme un gol e tre assist per i compagni. L’Inter ci pensa, la colonia argentina è tradizionalmente funzionale alla storia nerazzurra dove numerosi albiceleste si sono distinti; dal vicepresidente Javier Zanetti fino al capitano, presente e futuro dell’Inter, Lautaro Martinez.

Il Toro di Bahia Blanca è uno dei pilastri fondamentali dello scacchiere nerazzurro e da poco ha rinnovato il suo contratto con l’Inter. Le vie del mercato, si sa, sono infinite e i sette trofei in sette stagioni nerazzurre ha inevitabilmente fatto si che su Lautaro, a ogni sessione di mercato, si poggiassero gli occhi delle principali big europee. Il numero 10 ha ribadito la sua intenzione di restare per vincere con l’Inter ma la guerra dei milioni e la necessità di far quadrare i conti potrebbe spingere il club di Viale della Liberazione a iniziare a pensare a un possibile ed eventuale futuro senza il proprio capitano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: