Calciomercato finestra estiva. La prossima estate sarà ancora ricca di partite e storie in campo da vivere e scrivere. Il merito di ciò lo dobbiamo alla nuova modalità della Coppa del Mondo per Club indetta dalla FIFA per la sua 21^ edizione, competizione che si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 in undici città degli Stati Uniti, dove per la prima volta vi parteciperanno ben 32 squadre.
Gianni Infantino, presidente FIFA, aveva commentato entusiasta tempo fa la nuova veste assunta dalla competizione, sostenendo come il tutto sarebbe dovuto avvenire nel pieno rispetto dei giocatori e dei club, garantendo a questi le migliori condizioni possibili per competere al fine di regalare uno spettacolo unico, e che tutti gli organi nazionali si sarebbero dovuti adoperare per fornire il loro massimo sostegno ai club della loro circoscrizione.
Calciomercato finestra estiva nuova dal 1° al 10 giugno
Un messaggio che la FIGC sembra aver ben recepito, dando la possibilità ad Inter e Juventus, impegnate nella competizione, di poter usufruire di una finestra di mercato aggiuntiva dal 1° giugno al 10 giugno, una sessione poi estesa anche a tutti gli altri club non partecipanti al torneo.
Per Inter e Juventus le novità non finiscono qui, con questa volta che è la FIFA ad aver fornito un’altra possibilità alle società interessate, permettendo a queste di effettuare delle modifiche a livello di composizione della rosa nell’arco di tempo dal 27 giugno al 3 luglio, in modo tale da poter eventualmente rimediare a situazioni come quello di un infortunio nel bel mezzo della competizione.
Nell’arco della stagione si gioca tanto e spesso, e quindi l’idea di dover affrontare un altro mese di partite ravvicinate e intense spaventa e non poco i club, che però ora possono tirare un piccolo sospiro di sollievo in attesa magari di altre possibili agevolazioni.