Bove potrà tornare a giocare? Stando a quanto comunicato dalla società Viola nella serata di ieri, le condizioni di Edoardo Bove sono rassicuranti. Il calciatore, notizia di pochi minuti fa, ha inoltre trascorso una notte serena e si trova in stato cosciente, in grado di rispondere anche alle domande a lui poste per verificarne i riflessi. In attesa di ulteriori accertamenti che faranno chiarezza sulla natura scatenante dell’infortunio, le notizie positive che giungono permettono anche di parlare di un possibile recupero non solo personale, ma anche sportivo.
Bove potrà tornare a giocare?
Marcello Manzuoli, ex medico sociale della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per offrire il proprio parere in merito all’accaduto: “Le notizie sono confortanti, anche sul fatto che non ci sono danni né cardiologici né neurologici. Diciamo che si può essere ottimisti sul recupero anche sportivo, poi bisogna aspettare il completamento di tutti gli accertamenti. Ho la speranza che possa essere reintegrato nella sua attività professionale. Ma tutto quel che diciamo ora è un po’ così, bisognerà vedere qual è stata la causa, che ad ora non è nota. Diciamo che confortano le sue condizioni di attività cardiaca normale e assenza di danni neurologici, già questi comunicati sono confortanti per la vita del ragazzo. Poi per l’attività sportiva, la speranza è che possa riprendere. Ma è ovviamente una sensazione mia personale, ora non si possono fare previsioni. L’importante è che Edoardo abbia superato il malore, e penso che tornerà a una vita normale”.
Ovviamente la preoccupazione principale in questi casi è sempre quella relativa al recupero in vista della conduzione di una vita fuori dal campo al pieno delle possibilità ma, rivedere Bove in campo, potrebbe essere l’epilogo perfetto per lasciarsi alle spalle quello che diventerebbe così a tutti gli effetti solo un brutto ricordo.