Dopo il duro sfogo di Lautaro Martinez nel finale di Juventus-Inter (1-0), inizialmente sono circolati solo video del suo labiale e la questione sembrava chiusa dalla Procura, poiché mancava l’audio. Tuttavia, la situazione si è riaperta dopo l’indagine della stessa Procura federale, che ha rinvenuto l’audio incriminato chiedendo i filmati a DAZN e che hanno confermato la bestemmia.
Bestemmia Lautaro, si va verso il patteggiamento e la multa
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Giudice sportivo non aveva potuto intervenire inizialmente, ma con l’apertura di un fascicolo, le cose sono cambiate. L’indagine ha coinvolto Dazn, che ha fornito tutte le immagini registrate, e l’audio ha confermato le accuse.
Lautaro ha ora una settimana per decidere come procedere. Se opta per il patteggiamento, la sanzione verrebbe dimezzata, con una multa al posto di una giornata di squalifica. È quindi molto probabile che il giocatore e l’Inter scelgano questa strada per evitare la squalifica diretta. Squalifica che comunque avverrebbe più avanti essendo i tempi legali lunghi.