Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Benitez sull’Inter in Champions: “Troppo forte per non vederla già agli ottavi”

HomeNews InterBenitez sull'Inter in Champions: "Troppo forte per non vederla già agli ottavi"

Solo metà stagione sulla panchina nerazzurra, con cui ha vinto un Mondiale per Club nel 2010, Rafael Benitez è intervenuto sull’attuale situazione in Champions League. L’ex-allenatore di squadre del calibro di Liverpool, Real Madrid e Chelsea è stato intercettato dai microfoni della Gazzetta dello Sport: ecco cosa ha dichiarato.

Benitez: “Si può sperare in quattro squadre agli ottavi”

L’ultimo turno di Champions League ha cambiato ancora una volta le posizioni in classifica. Sorte che è toccata anche alle italiane: mentre Milan e Juventus ottengono i tre punti, e il Bologna pareggia, l’Atalanta e l’Inter devono far fronte alle prime sconfitte della competizione.

In particolare, l’Inter è reduce da una deludente prestazione e sconfitta contro il Bayer Leverkusen, arrestando i nerazzurri a 13 punti, ma ancora saldamente nelle prime otto.

Per Rafael Benitez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non dovrebbe essere preoccupante questo stop: “L’Inter è una squadra solida. Anche se può essere stata sottotono a Leverkusen, ha subito gol su uno 0 a 0 che sembrava non potesse cambiare. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono troppo forti per non pensare di vederli direttamente agli ottavi“.

A queste dichiarazioni fanno da eco anche le parole sulla possibilità di ritrovare quattro italiane già agli ottavi. Infatti, come dichiara al noto quotidiano sportivo: “A volte si parla di un calcio italiano in difficoltà, ma negli ultimi anni c’è sempre un’italiana in una finale europea. Ora quattro italiane potrebbero passare agli ottavi di Champions dalla porta principale“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: