Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Marzo 21, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Belgio-Italia: Barella in una nuova posizione? La probabile formazione degli azzurri

HomeAltre squadreBelgio-Italia: Barella in una nuova posizione? La probabile formazione degli azzurri

Dopo aver terminato la 12esima giornata del campionato di Serie A, il nostro calcio si ferma per altre due settimane in cui scenderanno in campo le nazionali. Tra le selezioni impegnate ci sarà anche la nostra Italia, impegnata nelle due partite finali della Nations League contro Belgio e Francia.

La prima delle due partite sarà domani, a Bruxelles, contro i Diavoli Rossi allenati da Domenico Tedesco.

Questa mattina gli azzurri si sono allenati a Coverciano e già cominciano a uscire le prime bozze della probabile formazione che scenderà in campo allo stadio Re Baldovino di Bruxelles.

Nuovo ruolo per Barella? Le probabili formazioni di Belgio-Italia

L’unico dubbio di Luciano Spalletti sulla formazione da schierare riguarda la posizione di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è abituato a fare la mezzala ma nelle ultime settimane, causa l’infortunio di Hakan Calhanoglu, si è dovuto adattare a un ruolo più da playmaker classico davanti alla difesa.

LEGGI ANCHE:  Dybala fa ancora crack, si opera: stagione finita

Spalletti invece avrebbe pensato a un’altra soluzione, totalmente inesplorata nelle precedenti partite. Il tecnico toscano vorrebbe utilizzare il numero 23 interista nella posizione di trequartista, alle spalle della punta. Un ruolo non completamente sconosciuto a Barella, che già nel Cagliari aveva sperimentato quella posizione, ma un’assoluta novità in nazionale.

La formazione sarà un inedito 3-5-1-1 e nel resto dell’undici dovrebbero essere inseriti anche gli altri tre interisti convocati. Davanti a Donnarumma dovrebbero schierarsi Bastoni, Buongiorno e Di Lorenzo in qualità di braccetto destro. La triade della mediana sarà composta da Frattesi, Tonali e Rovella mentre le fasce saranno il territorio di caccia di Andrea Cambiaso a destra e Federico Dimarco a sinistra. Dietro l’unica punta Mateo retegui, capocannoniere della Serie A con 11 reti, troveremo Nicolò Barella in una posizione inedita.

LEGGI ANCHE:  Manchester trema, City e United nei guai: probabile accusa di frode sull'età di giovani calciatori

Di seguito le formazioni complete. Calcio d’inizio domani sera alle 20:45.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Rovella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Barella; Retegui. All. Spalletti.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: