Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Bayern Monaco-Inter: nuovo infortunio per Neuer

HomeAltre squadreBayern Monaco-Inter: nuovo infortunio per Neuer

Con la Serie A in pausa per lasciar spazio alla Nazionale, l’Inter Campione d’Italia ha lasciato partire le proprie stelle verso i ritiri delle proprie nazionali, impegnate in qualificazioni mondiali o gare di Nations League. Il club nerazzurro, terminati gli impegni intercontinentali, tornerà a occuparsi delle faccende di campo, con la Champions League e la Coppa Italia sullo sfondo; le sfide a Bayern Monaco e Milan sono cerchiate in rosso sui calendari appesi in Viale della Liberazione e i ragazzi di Inzaghi dovranno anche difendere il primato in Italia dagli assalti futuri del Napoli.

Nuova ricaduta

La suggestiva doppia sfida tra Italia e Germania verrà giocata anche in Champions League con l’andata in terra teutonica l’8 aprile e il ritorno a San Siro il 16 dello stesso mese. Bayern Monaco-Inter rievoca sicuramente la grande finale di Madrid del 2010 quando una doppietta del Principe Diego Milito permise alla squadra di Josè Mourinho di diventare la prima squadra italiana a compiere il leggendario Triplete. La possibile semifinale con una tra Barcellona e Borussia Dortmund sarà possibile solo se verrà superato l’ostacolo dei sei volte Campioni d’Europa, in grado di spazzare via i connazionali del Bayer Leverkusen, giustizieri dell’Inter nella fase a girone unico.

LEGGI ANCHE:  Barcellona, Flick: "Non contano le partite passate, l'Inter darà tutto. Noi ancora concentrati dopo il Real"

Il confronto con le Asprine ha lasciato in eredità al Bayern una pesante tegola che potrebbe influire su almeno uno dei due confronti con i nerazzurri, l’infortunio di Manuel Neuer. Il numero 1 dei bavaresi si era infortunato tra l’altro in modo molto particolare; nel tentativo di correre proprio verso la panchina per festeggiare insieme ai compagni il gol al Bayer Leverkusen, Neuer si è fermato quasi subito, accusando un fastidio al polpaccio, che lo ha costretto alla sostituzione. Dopo gli esami svolti, il verdetto è stato strappo alla fibra muscolare del polpaccio destro.

LEGGI ANCHE:  Barcellona, Yamal: "L'Inter darà il massimo, sarà durissima. Mi piace Lautaro, sul paragone con Messi..."

Il club bavarese ha inoltre annunciato che il numero 1 ex Schalke 04, 39 anni da compiere a fine marzo, ha accusato un nuovo problema fisico che lo ha costretto a interrompere l’attività di recupero. Non è ancora chiaro se l’ex estremo difensore della Nazionale sarà a disposizione del tecnico Vincent Kompany per l’andata dei quarti di finale contro l’Inter.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: