Bayer Leverkusen-Inter probabili formazioni. Torna la Champions League. La nuova edizione della competizione più prestigiosa del Vecchio Continente, arrivata alla vigilia della sesta giornata dell’inedita fase a campionato, vedrà una sfida che metterà di fronte i Campioni di Germania in carica e i Campioni d’Italia in carica. Ecco come Xabi Alonso e Simone Inzaghi stanno preparando la partita tra Bayer Leverkusen e Inter.
Bayer Leverkusen-Inter probabili formazioni
Nella serata di oggi, martedì 10 dicembre, alle ore 21, andrà in scena Bayer Leverkusen-Inter: partita valida per la sesta giornata della fase a campionato della Champions League 2024/25.
Partita che, sulla carta, dovrebbe promettere spettacolo. Le Aspirine di Xabi Alonso, padroni di casa, sono reduci da cinque vittorie di fila tra campionato, coppa nazionale (l’1 a 0 ai danni del Bayern Monaco) e Champions League. L’Inter, seconda nella classifica generale di Champions, vorrebbe continuare il cammino positivo in Europa, portandosi sempre più vicina al passaggio del turno.
Per farlo mister Simone Inzaghi sta valutando che formazione schierare per la trasferta della BayArena di Leverkusen. Il tecnico piacentino dovrà affrontare l’assenza di qualche giocatore: oltre agli infortunati Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Raffaele Di Gennaro, mancherà all’appello anche Denzel Dumfries. L’esterno olandese, infatti, è rimasto a Milano per via dell’influenza. Al suo posto Matteo Darmian, con Tajon Buchanan con un leggero affaticamento che siederà in panchina.
Il turnover si fa più presente nel centrocampo: al momento sembrano essere dati come titolari Davide Frattesi e Piotr Zielinski (ai lati di Hakan Calhanoglu regista), che faranno rifiatare Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Carlos Augusto torna titolare, con Federico Dimarco che partirà dalla panchina.
Riposo che Inzaghi vuole concedere anche al capitano nerazzurro: Lautaro Martinez, infatti, dovrebbe partire dalla panchina. Il Toro argentino, reduce da un momento poco brillante in fase realizzativa, sarà rimpiazzato da Mehdi Taremi al fianco di Marcus Thuram. Ecco, dunque, la probabile formazione dell’Inter.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.
Buone notizie in casa dei Campioni di Germania, perché Xabi Alonso dovrebbe riavere a disposizione Schick, rientrato dall’infortunio. L’attaccante sarà affiancato da Wirtz. Si rivede Frimpong dal primo minuto, che attaccherà a tutta velocità sull’esterno. Ecco la probabile formazione del Bayer Leverkusen.
Bayer Leverkusen (3-5-2): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Palacios, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Schick, Wirtz.