Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Bayer Leverkusen-Inter, ecco l’arbitro della gara

HomeNews InterBayer Leverkusen-Inter, ecco l'arbitro della gara

Bayer Leverkusen-Inter arbitro. Dopo la vittoria per 3-1 sul Parma di venerdì sera a San Siro, l’Inter Campione d’Italia si prepara a tornare in campo e questa volta per un impegno fondamentale; alla BayArena di Leverkusen, i ragazzi di Inzaghi avranno una grande occasione per mettere ancora più al sicuro il passaggio agli ottavi di finale della nuova Champions League senza la necessità di passare dal Playoff e incrementare il bottino di 13 punti ottenuto finora. La Uefa ha reso noto il nome del direttore di gara per il match tra i Campioni di Germania e i nerazzurri scudettati, i cui precedenti con i colori della Beneamata fanno ben sperare.

Bayer Leverkusen-Inter arbitro: dirige Vincic

A condurre le operazioni sul campo della BayArena di Leverkusen è stato chiamato un fischietto esperto, che ha diretto l’ultima finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid e che risponde al nome di Slavko Vincic. Direttore di gara 45enne sloveno, Vincic ha recentemente diretto anche lo spareggio per il primo posto del Girone 2 della Lega A di Nations League tra Italia e Francia a San Siro, dove i transalpini si sono imposti per 1-3 lo scorso 17 novembre. Il fischietto di Marburgo, internazionale dal 2010, sarà accompagnato in Germania dagli assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic mentre come quarto uomo è stato scelto Matej Jug. A dirigere le operazioni dalla sala Var, e a completare la squadra arbitrale tutta slovena, ci sarà Alen Borosak.

I precedenti con l’arbitro balcanico portano decisamente bene all’Inter, a cominciare dal 6 novembre 2014. Dieci anni fa, il fischietto sloveno venne chiamato a dirigere Saint Etienne-Inter, gara valida per la quarta giornata del girone F di Europa League. L’Inter uscì con un 1-1 che le permise di blindare qualificazione e primo posto nel raggruppamento, così come nel dicembre 2020 quando Vincic diresse il pareggio a reti bianche tra Inter e Shakthar Donetsk e che sancì l’uscita di scena dalla Champions League dell’allora formazione guidata da Antonio Conte e che vinse poi, quell’anno, lo scudetto.

L’ultimo trascorso con Vincic è anche il più recente. Il 4 ottobre 2022, a San Siro, l’Inter di Simone Inzaghi si impone per 1-0 sul Barcellona di Xavi grazie alla zampata decisiva di Hakan Calhanoglu che in quella partita venne schierato per la prima volta nel suo ruolo attuale. Una gara contraddistinta da forti polemiche create dal club catalano per alcune decisioni rivedibili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: