Barella. Durante la sfida tra Genoa e Inter non sono mancati i momenti di tensione, soprattutto nel secondo tempo, quando Nicolò Barella è finito nel mirino dell’arbitro Daniele Doveri. Il centrocampista nerazzurro è stato ammonito a seguito di un presunto fallo di mano, decisione che ha immediatamente acceso le proteste in campo.
Dopo il fischio, Barella si è allontanato visibilmente contrariato senza rivolgersi direttamente al direttore di gara. Un gesto che, però, Doveri ha interpretato come una forma di protesta, decidendo così di estrarre il cartellino giallo. Una scelta che ha sorpreso i giocatori dell’Inter e ha portato subito a un confronto acceso.
Barella: centrocampista accusato di ‘cinema’
A difendere Barella è intervenuto immediatamente il capitano Lautaro Martinez, come mostrato dalla Ref CAM, rivolgendosi all’arbitro con parole molto chiare: “È andato di là per i ca*zi suoi, non ha fatto nulla. Non ha fatto nulla lui“. Nonostante questo tentativo di chiarimento, l’ammonizione è rimasta.
Poco dopo è arrivato anche lo stesso Barella per spiegare la propria posizione. Doveri, rivolgendosi al centrocampista, ha detto: “Ce l’ho ancora in mano eh“, riferendosi al cartellino. La replica del nerazzurro è stata netta: “Non ho detto niente a te, niente“. A chiudere il confronto è stato l’arbitro con una frase destinata a far discutere: “Va bene, non hai fatto niente: hai fatto il cinema“.
