Balotelli Genoa. La storia d’amore tra Balotelli ed il Genoa potrebbe essere già finita dopo una manciata di mesi. Supermario, nonostante i buoni propositi, non è riuscito a lasciare il segno in rossoblu complice una forma precaria ed un rapporto con Patrick Vieira che risente ancora delle scorie del periodo a Nizza. Per questo a breve potrebbero esserci importanti sviluppi.
Balotelli Genoa: è già finita?
Dal suo arrivo a Genova, Balotelli ha collezionato la miseria di 6 presenze dalla panchina (per un totale di appena 62′) senza mettere a segno nessun goal e servire nessun assist. Il numero 45, nelle gerarchie di Vieira, è dietro a Pinamonti, Vitinha ed Ekuban. Per questo, nei prossimi giorni, potrebbe prender corpo una possibilità inimmaginabile fino a poco tempo fa, ovvero un ennesimo cambio di casacca per il classe ’90.
Sulle sue tracce ci sono, infatti, i messicani del Cruz Azul. La squadra di Città del Messico è pronta ad offrire al calciatore 2 milioni di euro l’anno, cinque volte tanto il suo stipendio a Genova. Balotelli, intanto, non è partito per Empoli causa attacco influenzale e quindi salterà il match di oggi contro i toscani, valido per la 18a giornata di Serie A. Vieira, in conferenza stampa, gli ha teso la mano dicendo: “Mi dispiace che non sia disponibile per la gara con l’Empoli perché si sta allenando davvero bene”.
Balotelli ed il Genoa hanno un accordo per il quale si può rescindere il contratto entro il 31 dicembre. Sta ora a Mario decidere se provare a scalare le gerarchie di Vieira o se provare l’esperienza messicana, in quello che sarebbe l’ennesimo colpo di scena della sua carriera.