Arrivano proposte indecenti per Pio Esposito, Marotta lo blinda: pronto il rinnovo con aumento

HomePrimo PianoArrivano proposte indecenti per Pio Esposito, Marotta lo blinda: pronto il rinnovo...

Francesco Pio Esposito non è più una promessa, ma una splendida realtà. In pochi mesi ha conquistato l’Inter, la Nazionale e gli addetti ai lavori. Prima il gol contro il Cagliari, poi la rete con la maglia azzurra: due segnali forti, due conferme del talento cristallino di un ragazzo che ha tutto per diventare il centravanti del futuro.

A soli 19 anni, Esposito è già un capitale tecnico e finanziario per il club nerazzurro. Cristian Chivu lo ha inserito gradualmente nei meccanismi offensivi dell’Inter, permettendogli di esprimere il suo gioco fatto di potenza, tecnica e intelligenza tattica. Un profilo moderno, capace di attaccare la profondità ma anche di dialogare con i compagni.

LEGGI ANCHE:  Inter-Como di Coppa Italia: quando si gioca, orario e dove vederla in TV

Contratto lungo e valore in crescita

L’Inter ha intuito da tempo il potenziale del classe 2005, blindandolo con un contratto fino al 2030. L’accordo, firmato la scorsa primavera, ha portato l’ingaggio del giovane attaccante da circa 300 mila euro a un milione a stagione. Tuttavia, se il rendimento continuerà su questi livelli, la dirigenza di Viale della Liberazione è pronta a ridiscutere i termini dell’intesa: si parla di un adeguamento fino a 2-2,5 milioni annui e di un possibile prolungamento fino al 2032.

Una mossa strategica per mettere al riparo uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano dalle avances delle big europee. Già in estate, infatti, l’Inter ha respinto proposte da 40-50 milioni di euro e ha rifiutato persino di inserire Esposito in uno scambio con Ademola Lookman.

LEGGI ANCHE:  Carlos Augusto: "Chivu? Ha portato ciò che mancava"

Oggi Esposito rappresenta l’immagine perfetta del nuovo corso nerazzurro: giovani di qualità, crescita graduale e fiducia nelle proprie risorse. L’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello, consapevole che il suo valore può esplodere ulteriormente tra Serie A e Nazionale.

Alessandro Nuzzo
Alessandro Nuzzohttps://www.alenuzzo.it
Giornalista, direttore de Il Nerazzurro.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: