Dopo dieci anni all’interno della società nerazzurra, Alessandro Antonello, divenuto anche CEO tra i vari ruoli ricoperti nel decennio, ha interrotto il suo operato con l’Inter. L’annuncio ufficiale è stato diramato il 3 febbraio scorso, con i vertici della società che hanno precisato come l’interruzione del rapporto sia stata dovuta ad una decisione dello stesso Antonello, desideroso di nuove sfide e nuovi stimoli altrove.
Il nuovo possibile scenario
Quella di Antonello non dovrebbe essere l’unica uscita dal “mercato” del Consiglio di Amministrazione, con anche Marchetti e Carassai, attuali consiglieri, probabilmente prossimi ai saluti. Antonello potrebbe aver però già trovato gli stimoli di cui parlava, con l’ex nerazzurro che nell’ultimo turno casalingo di Ligue 1 del Marsiglia contro il Saint Etienne è stato pizzicato nel box marsigliese, ospite della società.
Un suo possibile ingresso nella realtà francese sembra ormai essere più di un’idea, con Marsiglia ed Inter che in questi anni hanno a lungo collaborato per prestiti di vari giovani, dinamiche che potrebbero aver favorito lo scaturire di interesse reciproco e stima, gli stessi valori che oggi potrebbero rendere più facile i discorsi relativi ad una loro trattativa. Nulla è stato confermato dalle parti interessate, ma i presupposti per l’accordo sembrano esserci tutti, con la pista Roma dei mesi scorsi ormai più che congelata.
UFFICIALE | Antonello non è più il CEO dell’Inter: “Ricordi indelebili, grazie a tutti”