Dall’altra parte del mondo, nella notte italiana, è andato in scena un tripudio albiceleste ai danni dei rivali di sempre. Il Super Clasico de las Americas tra Argentina e Brasile finisce 4 a 1 e porta la squadra del c.t. Scaloni a conquistare la qualificazione del prossimo Mondiale. Una serata in cui anche l’indisponibile Lautaro Martinez ha trovato una piccola vetrina grazie ai compagni argentini Julian Alvarez e Enzo Fernandez.
Un omaggio al Toro
Era la partita che appassionati e tifosi del calcio sudamericano aspettavano durante questa sosta per le nazionali e il campo ha regalato il solito clima caldo che certe partite sanno dare. Un vero e proprio derby, il Super Classico dell’America tra albiceleste e verdeoro.
Argentina-Brasile è finita 4 a 1, con i gol di Julian Alvarez, Enzo Fernandez, Alexis Mac Allister e Giuliano Simeone a vanificare l’unica rete brasiliana di Matheus Cunha. I Campioni del mondo in carica, con questo poker ai rivali di sempre, conquistano il pass per il prossimo Mondiale – dove tenteranno di difendere il titolo.
Una sosta che gli argentini hanno affrontato senza il capitano e bandiera Leo Messi e senza uno dei suo bomber, il capocannoniere dell’ultima Copa America, Lautaro Martinez. Il Toro e capitano dell’Inter si è dovuto arrendere e abbandonare il ritiro di Scaloni per via di un infortunio.
Ma, nonostante la distanza, Lautaro Martinez ha avuto modo di essere presente in questa trionfale partita. Infatti, i primi due marcatori, Julian Alvarez ed Enzo Fernandez, hanno voluto dedicare la vittoria proprio al Toro di Bahìa Blanca replicando la classica esultanza a braccia incrociate dell’attaccante nerazzurro.