Home Altre Notizie Barella eletto miglior centrocampista della Serie A 2020/2021

Barella eletto miglior centrocampista della Serie A 2020/2021

Barella eletto miglior centrocampista della Serie A 2020/2021. Il nerazzurro premiato nell'anno dello Scudetto dopo un'annata in cui ha collezionato 36 presenze e 3 gol.

Barella eletto miglior centrocampista della Serie A 2020/2021

Il nerazzurro premiato nell’anno dello Scudetto dopo un’annata in cui ha collezionato 36 presenze e 3 gol

Barella eletto miglior centrocampista della Serie A 2020/2021. Il nerazzurro premiato nell’anno dello Scudetto dopo un’annata in cui ha collezionato 36 presenze e 3 gol.

Nicolò Barella è il miglior centrocampista della Serie A 2020/2021. Il riconoscimento, comunicato dalla Lega Serie A nella giornata degli MVP della stagione, è arrivato al termine di una stagione da incorniciare per il numero 23 nerazzurro, pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro per la conquista dello Scudetto numero 19.

Barella, classe 1997, ha concluso la sua seconda stagione all’Inter. Nel 2020/2021 in Serie A ha collezionato 36 presenze, segnando 3 gol: contro Cagliari, Juventus e Fiorentina, tre gol meravigliosi.

Nelle motivazioni del premio, la Lega Serie A ha esaltato alcune caratteristiche del centrocampista nerazzurro:

  • Barella ha avuto una altissima costanza di performance sia in Efficienza Tecnica (94,2%) che Fisica (94,8%).
  • È stato il giocatore della Serie A con il più alto valore nel Pressing (95,5%), a testimonianza di partite giocate al massimo.
  • Sempre tra i giocatori con il maggior numero di chilometri percorsi, Barella ha sviluppato in ogni partita 3,4 km ad alta intensità, 27 sprint e 65 accelerazioni brusche.
  • Non solo generosità per Barella, che ha fatto registrare ottima proprietà di palleggio (K-Pass 93%) e una eccellenza costante nelle scelte di gioco (K-Solution 93%).
  • Barella ha completato con successo oltre il 60% dei passaggi a coefficiente di difficoltà medio-alto.

Barella verrà premiato il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2021/2022. Per tutta la prossima stagione indosserà sulla sua maglia lo stemma di MVP.

(La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati da Netco Sports. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, TIMVISION Cup e PS5 Supercup).

Fonte testo ed immagini: sito ufficiale F.C. Internazionale