Una è quarta con diciassette punti, l’altra quinta con quindici. Alcione -Inter Under 23 è un derby milanese vestito di tutto fascino per almeno due ragioni. In primo luogo rappresenta un inedito, visto il primo campionato della squadra next generation di Stefano Vecchi. In secondo luogo è partita che mette in palio moneta sonante per consentire alle due squadre, a questo punto del campionato, non solo di proiettare il pensiero alla zona playoff riservata alle compagini piazzate dal secondo al decimo posto in graduatoria, ma addirittura alla promozione diretta.
La situazione di classifica è infatti tale da autorizzarle ancora a pensare in questi termini. Il match si disputerà allo stadio Breda di Sesto San Giovanni questa sera venerdì 17 ottobre alle 20.30.
Vi è molta attesa da una parte e dall’altra tra le due tifoserie ma anche tra due compagini che non vogliono assolutamente steccare, per motivi di classifica e di campanile. L’Alcione viene da una vittoria esterna con la Pergolettese con cui ha riscattato lo stop interno con la capolista Vicenza e vuole assicurarsi una vittoria interna che gli manca da due partite. Reduce da cinque turni utili, la squadra di Stefano Vecchi ha fame di ritorno alla posta piena dopo il 2-2 preso per i capelli in pieno recupero con l’Ospitaletto Franciacorta.
Alcione-Inter Under 23, dove vederla
La sfida la si potrà vedere sul canale 251 di Sky Sport e su Now Tv. A suonare la carica in casa Alcione è il presidente Giulio Gallazzi che, a Tuttosport, ha affermato: “La squadra è partita molto bene nonostante qualche infortunio, è unita e sta andando nella direzione giusta, un club di livello mondiale fa visita a uno che, una ventina d’anni fa, non aveva nemmeno la prima squadra, questo per noi è un grande onore“.
Vecchi, dal canto suo, ha fatto in questi giorni professione di pragmatismo venendo l’essenziale e tagliando le unghie al superfluo: “L’Alcione ha fatto un salto di qualità grazie a una dirigenza appassionata e lungimirante – dice – e quindi è sempre stata un’ottima piazza, noi, dal canto nostro, dobbiamo andare avanti tranquilli e pensare che il nostro obiettivo è innanzitutto rimanere in categoria”.

