Manuel Akanji ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore dell’Inter ai canali ufficiali del club, sottolineando l’entusiasmo per il suo arrivo in nerazzurro: “Per me l’Inter è il più grande club d’Italia e uno dei più grandi al mondo e l’ha dimostrato in questi anni. È stato facile per me scegliere questo club“, ha dichiarato il difensore svizzero, entusiasta di iniziare una nuova avventura in Serie A.
Akanji si presenta come un difensore polivalente e pronto a dare molte soluzioni tattiche a Cristian Chivu: “Posso giocare ovunque nella difesa a tre, ho giocato anche al centro nella nazionale svizzera. Posso giocare in differenti posizioni, ma ovviamente sarà il mister a decidere dove impiegarmi“, ha spiegato il giocatore, pronto ad adattarsi alle esigenze della squadra.
Akanji tra ambizioni e adattamento
Il neo-nerazzurro ha parlato anche delle sue ambizioni e della sfida di adattarsi al campionato italiano: “L’Inter ha dimostrato di essere in grado di raggiungere finali importanti, spero riusciremo a raggiungere di nuovo la finale e vincerla questa volta. Ci siamo già sfidati in una finale due anni fa, a Istanbul quando vestivo la maglia del Manchester City, e questa volta spero che la vinca l’Inter“. Riguardo al campionato italiano, Akanji ha aggiunto: “Sarà diverso dalla Premier League, anche la Bundesliga era differente. Ho guardato molte partite della Serie A, conosco le squadre che ci giocano. Mi piace molto questo campionato, non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e il modo in cui giochiamo“.
Infine, il difensore ha raccontato del sostegno ricevuto dai compagni e della voglia di entrare in sintonia con i tifosi nerazzurri: “Ho parlato con Yann Sommer, mi ha scritto e mi ha offerto il suo aiuto per questi primi giorni qui. Sono molto impaziente di conoscere i tifosi dell’Inter a San Siro, nella prima partita casalinga che giocheremo. Aspetto quel giorno con grande entusiasmo“, ha concluso Akanji, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
