A commentare la pesante eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia è stato anche Stefan de Vrij, intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset al termine del derby perso per 3-0 contro il Milan. Il difensore olandese ha provato a dare una lettura lucida del match e ha lanciato un messaggio di fiducia in vista del finale di stagione.
Il centrale nerazzurro è tornato sull’episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara: “Sì, ci avevo creduto. Avevo colpito bene, ma il loro portiere ha fatto un intervento straordinario. Poteva essere il gol del 2-1, quello che ci avrebbe rimesso in partita, ma purtroppo non ci siamo riusciti. È andata così.”
Sull’analisi generale del match, de Vrij ha parlato di un mix tra fattori fisici e bravura degli avversari: “Sicuramente c’è un po’ di stanchezza, abbiamo giocato tanto, spesso due partite a settimana. Ma nel primo tempo abbiamo creato e loro sono stati cinici nell’unica vera occasione avuta. Non siamo riusciti a concretizzare e questo ha fatto la differenza. Dobbiamo restare positivi, la sconfitta fa male ma ora serve guardare avanti.”
Nonostante l’amarezza per l’uscita dalla Coppa Italia, il difensore prova a mantenere alta la concentrazione per gli impegni che restano: “È dura uscire così, ci tenevamo tantissimo a questo trofeo. Ma sappiamo che ci sono ancora altri obiettivi importanti da raggiungere. Giochiamo ogni tre giorni, ma è il prezzo da pagare per essere in corsa su più fronti. A fine aprile eravamo lì dove volevamo essere. Ora dobbiamo reagire e continuare a lavorare con la massima concentrazione.”