Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter-Cagliari formazioni ufficiali: difesa completamente nuova

HomeNews InterInter-Cagliari formazioni ufficiali: difesa completamente nuova

La 32ª giornata di Serie A mette di fronte l’Inter capolista e un Cagliari a caccia di punti salvezza. I nerazzurri, con la testa anche al decisivo ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, scelgono un ampio turnover, soprattutto in difesa. Simone Inzaghi cambia volto alla retroguardia: de Vrij guida il pacchetto difensivo con Bisseck e Carlos Augusto ai suoi lati. Sulle fasce spazio a Dimarco e Zalewski, mentre a centrocampo rifiata Mkhitaryan e torna titolare Frattesi al fianco di Calhanoglu e Barella. In attacco, riposo per Thuram: coppia formata da Lautaro e Arnautovic.

LEGGI ANCHE:  Le 3 cose che non sai su Barcellona-Inter: Lautaro a caccia di un particolare record

Il Cagliari di Davide Nicola risponde con un 3-5-1-1 prudente. Coman agirà alle spalle di Piccoli, unica punta. L’ex nerazzurro Zappa prende posto in difesa e supporterà Zortea sulla corsia destra, mentre a centrocampo ci saranno Adopo, Makoumbou e Deiola.

Inter-Cagliari formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Thuram, Correa, Acerbi, Asllani, Mkhitaryan, Pavard, Darmian, Berenbruch, Cocchi, Bastoni, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Coman; Piccoli.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Luperto, Viola, Prati, Marin, Jankto, Pavoletti, Obert, Gaetano, Luvumbo, Mutandwa, Felici.
Allenatore: Davide Nicola

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: