La stagione sta entrando sempre più nel vivo, con l’Inter ancora in corsa per tutte le competizioni, nonostante qualche difficoltà dovuta ai tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Simone Inzaghi. Tra le motivazioni c’è sicuramente l’alta età media della rosa nerazzurra, e con Oaktree la volontà è quella di ringiovanire la rosa, e gli obiettivi di calciomercato per la prossima stagione testimoniano questo obiettivo: ecco tutti i nomi osservati dall’Inter.
Fatta per Sucic, ma ecco gli altri obiettivi
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la prossima estate potrebbe portare a una piccola rivoluzione in casa Inter: alcuni giocatori hanno il contratto in scadenza e saluteranno Milano, in primis Arnautovic e Correa, mentre altri potrebbero essere ceduti per fare cassa, ed il principale indiziato al momento è Davide Frattesi, per il quale l’Inter chiede sempre 35-40 milioni di euro.
Del resto, i nerazzurri hanno già chiuso per Sucic, per 14,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, e potrebbe essere il sostituto proprio del centrocampista italiano, ma anche un’alternativa a Calhanoglu, in caso fosse ceduto anche Asllani.
Sempre a centrocampo, il sogno è Nico Paz, visto come naturale erede di Mkhitaryan, ma la trattativa con il Como sarà molto complicata, con una richiesta che si aggira sui 40 milioni di euro. Ma piace molto anche Samuele Ricci del Torino, sul quale c’è anche il Milan.
Per l’attacco, l’obiettivo sembra essere Santiago Castro, attaccante titolare del Bologna e che ha una valutazione di 25-30 milioni di euro: l’argentino è molto stimato dalla dirigenza nerazzurra, e la presenza di due connazionali come Zanetti e Lautaro potrebbero facilitare la trattiva, oltre all’ottimo rapporto con il club emiliano.
Per la difesa, potrebbe salutare Acerbi, che quando ha giocato ha sempre fatto bene, ma ha accusato molti problemi fisici a causa della sua età, e il primo obiettivo per sostituirlo è Beukema, sempre del Bologna, ma occhio anche a Gila della Lazio e Hien dell’Atalanta.