Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Grave infortunio per Icardi: stagione finita per l’attaccante

HomeAltre squadreGrave infortunio per Icardi: stagione finita per l’attaccante

Le sensazioni in campo sono apparse sin da subito particolarmente preoccupanti, con l’intervento della barella e il forte dolore che Icardi manifestava. Tuttavia, gli esami strumentali effettuati oggi sull’attaccante argentino del Galatasaray non hanno portato notizie rassicuranti né per la società turca né per lo stesso giocatore. Il problema al ginocchio si è rivelato molto grave: Mauro Icardi ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco, un infortunio che obbliga a considerare la sua stagione già conclusa.

La dinamica dell’infortunio occorso a Icardi

L’incidente è avvenuto durante il finale della partita contro il Tottenham, valida per la fase a gironi dell’Europa League. In un’azione di pressing sul portiere avversario, Icardi ha subito una torsione innaturale del ginocchio destro, un movimento che ha causato immediatamente un forte dolore. Il giocatore si è fermato subito, gettandosi a terra e richiedendo l’intervento dei medici. L’espressione di dolore e la successiva uscita dal campo, con le mani sul volto, hanno dato subito l’impressione che il problema fosse grave. Le successive indagini hanno confermato la diagnosi, con il referto che ha parlato di un infortunio serio e una prognosi molto lunga.

LEGGI ANCHE:  Barcellona, Yamal: "L'Inter darà il massimo, sarà durissima. Mi piace Lautaro, sul paragone con Messi..."

Il comunicato ufficiale del Galatasaray ha confermato quanto temuto: “Gli esami MRI, eseguiti presso il nostro ospedale partner Medicana, hanno rivelato la rottura del menisco e del legamento crociato anteriore del ginocchio destro di Mauro Icardi, infortunatosi durante la partita contro il Tottenham nella quarta giornata di UEFA Europa League. È già iniziato il programma di riabilitazione pre-operatoria, e l’intervento chirurgico è previsto a breve“. Di conseguenza, la stagione dell’attaccante è considerata ufficialmente chiusa.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: