Il punto sul mercato nerazzurro al 17 luglio 2017

CalciomercatoNuovoLogo

Il punto sul mercato nerazzurro al 17 luglio 2017

Diffiicile, complicato o realizzabile? Sabatini pare traquillo...

Proviamo ad esserlo anche noi! Partiamo dal portiere: Handanovic difenderà ancora nella prossima stagione la porta nerazzurra, ormai è una certezza. Gli esterni bassi: esistono ragionevoli certezze che il problema esterni bassi sia in via di soluzione definitiva. Mourinho pare abbia dato l'ok per l'inserimento di Darmian nella trattativa Perisic, secondo un mediatore FIFA esistono concrete possibilità che la trattativa si concluda, si tratta di concordare il conguaglio in danaro in favore dell'Inter. L'esterno di destra di seconda scelta dovrebbe essere Danilo D'Ambrosio.

La coppia centrale: al momento la realtà dei fatti lascia intravedere Skriniar - Miranda. Per quanto concerne l'esterno di sinistra, nonostante la resistenza del Nizza esiste la ragionevole certezza che Dalbert arriverà. La seconda scelta dovrebbe essere Ansaldi, che allo stato dei fatti l'Inter non può cedere per questa stagione. Esiste ancora un dubbio per il secondo centrale, dubbio che verrà dipanato nelle prossime 2 settimane.

La linea dei due centrocampisti dovrebbe essere formata dal nuovo acquisto Borja Valero e da Roberto Gagliardini. Le seconde scelte dovrebbero essere Joao Mario, che francamente poco vediamo calato in quella posizione sul campo... e probabilmente da Alfred Duncan, ex primavera Inter ai tempi di "Strama" in rientro al Sassuolo.

Le dolenti note: la linea dei 3: Partendo da destra: Candreva non pare essere giocatore che fa impazzire di gioia Spalletti, ma al momento non sono chiare le intenzioni dell'Inter.

Il problema vero è il giocatore centrocampista-incursore, che agirà dietro Icardi. L'obiettivo di Sabatini e di Spalletti era Naingollan... In questo periodo più volte i due ex romanisti si sono espressi con sperticate lodi nei confronti del Ninja, ma la Roma con Monchi prima e con Pallotta poi ha dichiarato che il giocatore non è sul mercato e non si muoverà da Roma. A rafforzare il concetto il rinnovo di contratto avvenuto ieri tra il giocatore e la società.

Possiamo comprendere la situazione: la piazza di Roma è molto calda: se il Ninja dovesse muoversi i tifosi hanno promesso minacce e pericolose ritorsioni nei confronti della società, ma da fonti autorevoli ci sono vari elementi che lasciano interessanti spiragli per la conclusione del deal: la Roma ha sicuramente bisogno di vendere ancora, questo si mormora nel mondo dei procuratori, il rinnovo è stato concluso, ma a cifre che non soddisfano pienamente il giocatore e che comunque l'Inter è disponibile ad alzare notevolmente...

Il ragazzo non vuole andare nè alla Juve, nè al Milan e nemmeno all'estro. Voci attendibili a Roma non credono mè a Pallotta nè a Monchi ed il rinnovo sarebbe fumo negli occhi... L'Inter potrebbe dare molti soldi alla Roma, anche acquistando un giocatore molto gradito a Di Francesco ed alzare notevolmente la posta per il giocatore. Anche nel giro ultras c'è la convinzione che il Ninja sia in partenza, un affare che si potrebbe fare nella seconda metà di agosto, se non addirittura dopo la prima di campionato. Vedremo, a Roma in pochi credono che il ragazzo rimarrà in giallorosso. Per il momento fermiamoci qui, con un inciso: Di Maria è giocatore di grande nome, ma che per richiesta economica del giocatore e della società, non viene più preso in considerazione, ulteriore motivo, tecnicamente fortissimo, non segna mai...Per l'esterno sinistro alto possiamo sbilanciarci facendo il nome di Keità dela Lazio, 22enne, sa giocare su largo, entrare, segnare ecc. ecc., un ottimo profilo nemmeno molto costoso. Ci siamo esposti molto, ma in questo articolo non vogliamo dare CERTEZZE, desideriamo spiegare quale dovrebbe essere al momento la situazione, dovrebbero essere le ipotesi ancora in piedi... Per il resto siamo nelle mani di Sabatini e..... della fortuna!

Stay tuned!

 

IlnerazzurroLogo 

Autore della notizia

Prev Calciomercato Inter: il punto al 20 luglio 2017
Next Settimana "nerazzurra"

Matmag Assistenza Informatica

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

Classifica Campionato Italiano offerta da Livescore.it