Verso Inter – Roma, le statistiche del big match

Il big match della ventunesima giornata di campionato, la seconda di ritorno, che andrà in scena domenica sera, alle ore 20:45, allo stadio San Siro.

Verso Inter – Roma, le statistiche del big match

Il big match della ventunesima giornata di campionato, la seconda di ritorno, che andrà in scena domenica sera, alle ore 20:45, allo stadio San Siro. 

Una partita che ha già il valore di un vero e proprio spareggio Champions visto che i nerazzurri sono terzi in classifica, a 42 punti, con i giallorossi che seguono a tre lunghezze, a quota 39, e con una partita da recuperare, mercoledì prossimo allo stadio Marassi di Genova contro la Sampdoria. La sfida tra le due squadre è anche la partita di Luciano Spalletti contro la sua ex squadra, ne conosce i punti deboli così come i suoi ex calciatori conoscono i suoi punti deboli. Da sempre nerazzurri e giallorossi danno vita a partite spettacolari piene di reti, come successo all’andata, quando finì 3-1 per l’Inter grazie ad una doppietta di Mauro Icardi, mentre lo scorso anno fu la Roma ad espugnare San Siro con lo stesso risultato grazie ad una doppietta del centrocampista belga, Radja Nainggolan. Queste le statistiche del big match della ventunesima giornata: La Roma è la vittima preferita dell’Inter in campionato, con le 72 vittorie dei nerazzurri, a fronte di 48 pareggi e 49 successi dei giallorossi.

La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha segnato maggiormente in casa: 155 reti che hanno contribuito a portare 44 successi, a fronte di 25 pareggi e 15 sconfitte. Nelle ultime quattro partite di campionato entrambe le squadre sono andate a segno. L’Inter non vince in campionato da cinque partite, in cui ha collezionato due sconfitte (contro Udinese e Sassuolo) e tre pareggi (contro Juventus, Lazio e Fiorentina). I giallorossi non sono mai riusciti a vincere per due anni consecutivi, nella stessa stagione, fuori casa contro Inter e Milan (ad ottobre i giallorossi hanno battuto i rossoneri per 2-0). La Roma è rimasta a secco nelle ultime due trasferte di campionato, contro Chievo Verona e Juventus. Era andata a segno nelle sedici trasferte consecutive precedenti. Le due squadre sono quelle che hanno concesso di meno sui calci piazzati, l’Inter ha subito solo due reti, la Roma solo quattro.

I nerazzurri sono la vittima preferita di Radja Nainggolan, con ben cinque reti realizzate (le ultime due lo scorso anno, nel 3-1 per i giallorossi al Meazza lo scorso 28 febbraio). Negli ultimi sette match la squadra giallorossa ha vinto solo due volte, con tre pareggi e due sconfitte nelle altre quattro partite. Leggendo queste statistiche, quindi, lo spettacolo non dovrebbe mancare domenica sera allo stadio Meazza.