Mercato Inter: altre situazioni in evoluzione

CalciomercatoNuovoLogo

Grande attesa per la gara di domenica sera all'Olimpico, che deciderà chi tra Lazio ed Inter parteciperà alla prossima Champions League... Grande attesa anche per alcuni giocatori nerazzurri... Partiamo dal primo? Bene: è Mauro Icardi! Il futuro di Maurito è un rebus. Lo era prima. Lo è ora, dopo la disastrosa partita col Sassuolo: le sue parole che non hanno dato nessuna sicurezza sulla sua permanenza: “Le mie intenzioni se non dovessimo arrivare in Champions? Ne parlerò con la società a fine stagione, dobbiamo valutare se sia un bene per la squadra”. Le parole di Icardi paiono molto chiare, o no? Perchè?

Icardimostralamaglia

In realtà si sta provando a lavorare per porre le basi per il rinnovo del contratto: le parti puntano ad un quinquennale, ma sono lontane sulla retribuzione dell'adelantero... La richiesta del giocatore pare sia stata molto alta: base di partenza 10milioni di Euro secchi - parliamo di 20 milioni al lordo - si dovrà poi discutere della parte variabile relativa a diritti di immagine, bonus ecc., per quanto concerne l'eventuale rescissoria l'Inter vorrebbe trattare dai 150-160 milioni a salire oppure eliminarla del tutto. L'accordo potrebbe arrivare intorno ai 7 - 8 milioni netti, variabile a a parte. Si dice che Icardi voglia fare il salto di qualità giocando la sua prima UCL ed intorno una squadra proiettata ai massimi livelli italiani ed europei...

Del rinnovo di Icardi non si parlerà probabilmente in tempi brevi: oltre al forte impatto sul monte ingaggi, Suning dovrebbe investire parecchio per costruire il top team, quindi è da pensare che Mauro prima di mettere la sua firma su un quinquennale voglia toccare con mano la maglia dei nuovi compagni, da voci generalmente attendibili trapela che non si accontenterebbe di "promesse", chiederà fatti concreti. Davanti alla concreta prospettiva di essere il capitano e la prima punta di un top club, potrebbe ammorbidire quelle richieste che pare abbia avanzato.

Attenzione, siamo secondo noi ancora nella fase di "fantamercato", appunto per questo riportiamo queste che non sono ancora voci, ma solo sussurri. Any way, nel caso si arrivasse a discutere in questi termini l'Inter si troverebbe tra le mani una patata molto bollente... Ci sono almeno 3 club che hanno la possibilità di mettere sul tavolo quel centinaio di milioni per la rescissoria ed offrire un ingaggio principesco all'argentino. Parliamo di Bayern - Levandowski in uscita? -, Chelsea ed ovviamente del Real se non si concretizzerà l'affair Neimar. Il Barcellona rimarrebbe fuori da questo deal perchè Icardi pare non rientrare nel "giro" di Leo Messi.

Ripetiamo, sembra molto notizia fantacmercato e per il momento lo è sicuramente, ma Icardi è giocatore stimato da clubs che potrebbero permettersi di trasformare l'operazione da fantamercato in business reale. Ovviamente ci auguriamo che rimanga fantasia, e che l'Inter....Ne parleremo lunedì, se la prima pietra per trattenerlo sarà stata posata...

Altri papabili in uscita dovrebbero essere Davide Santon, Yuto Nagatomo, Andrea Pinamonti, Andrea Ranocchia, Antonio Candreva, Éder Citadin Martins... Handanovic???? Da parte nostra Ranocchia lo terremmo, quest’anno ha dimostrato di meritare qualcosa e di essere su una buona strada, errrore fece Spalletti nel non averlo inserito con la Juve invece di Santon,con il fatale cambio di modulo…

Potrbbero esserci altri nomi in uscita, ma per il momento non avrebbe senso, già ci aspettiamo le ire dei lettori e le controdomande: ma chi entra??????? Una entrata è già certa: Stefan De Vrji, la seconda quasi certa: Kwadwo Asamoah, sulla terza Lautero Martinez c'è da dire che gli argentini chiacchierano troppo: è dell'Inter, ma rimane in Argentina fino a dicembre, no non rimane fino a dicembre, ma arriva a luglio... All'Inter sono tranquilli! Lo siamo anche noi!

Prossimo appuntamento col "fantamercato"??? "Ha da passà a nuttata de domenica"... Un paio di notizie flash su altre squadre? Okay: Higuain dovrebbe essere sul mercato, Carlo Ancelotti il prossimo allenatore del Napoli di Dela!

 

IlnerazzurroLogo

Autore della notizia

Prev Rassegna stampa 16.5.2018, la prima di Tuttosport
Next Mercato Inter, uscite ed idee per eventuali sostituti

Matmag Assistenza Informatica